Formazione

La formazione

Affinché un progetto di Smart Working abbia successo è necessario, da una parte sviluppare le leve operative e manageriali efficaci che consentano di gestire organizzazioni dinamiche e flessibili, orientate ai risultati in un momento di trasformazione verso processi e modelli di servizio più spinti verso il digitale, dall’altra rafforzare le competenze e diffondere una cultura del cambiamento anche tra le persone che sperimenteranno un nuovo modello organizzativo basato sulla responsabilizzazione e sull’autonomia.

Per fare ciò è importante impostare un percorso di formazione che accompagni capi e collaboratori nell’implementazione di un progetto di Smart Working.

 

Cosa contiene il kit di riuso

Il kit di riuso di VeLA propone un approccio formativo basato sull’e-learning, centrato sulla progettazione, realizzazione e distribuzione di:

  • 10 video-lezioni della durata massima di 30 minuti, finalizzate ad approfondire il contesto normativo, l’approccio e l’applicazione dello Smart Working nel settore pubblico;
  • 8 video-pillole della durata di massimo 5 minuti finalizzate ad affrontare gli aspetti pratici e operativi e a rafforzare le soft skills per lavorare in modo Smart.

I formati digitali e multimediali garantiscono una fruizione veloce e coinvolgente. Il formato SCORM inoltre garantisce l’utilizzo dei materiali anche su piattaforme web LMS (Learning Management System) già nella disponibilità delle Amministrazioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/05 13:22:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-16T11:22:37+02:00