Comunicazione

La comunicazione

Le attività di comunicazione sono un fattore critico di successo per un progetto di Smart Working e vanno adeguatamente pianificate e progettate differenziando le modalità e gli strumenti rispetto ai diversi target coinvolti.

La comunicazione è la leva che permetterà di avvicinare le persone al tema, di diffonderne gli elementi caratterizzanti, di spiegarne vantaggi e di creare coinvolgimento nel progetto.

È importante pertanto che le attività di comunicazione interna ed esterna accompagnino tutte le fasi di introduzione e sviluppo di un progetto di Smart Working per supportare efficacemente il cambiamento organizzativo e culturale.

Cosa contiene il kit di riuso

Il kit di riuso contiene le “Linee guida per la comunicazione di un progetto di Smart Working”, un documento che esplicita obiettivi di comunicazione e target, messaggio da veicolare e attività di comunicazione consigliate per ciascun target individuato, indicando le possibili modalità e strumenti per realizzarle.

Le Linee guida per la comunicazione di un progetto di Smart Working contengono indicazioni, utili, strumenti e proposte di attività per:

  • progettare la Strategia di Comunicazione e definire un Piano di Comunicazione
  • indicazioni e strumenti per le attività di Comunicazione Interna
  • indicazioni e strumenti per le attività di Comunicazione Esterna
  • un esempio di campagna di comunicazione integrata di comunicazioni su target dipendenti e dirigenti pubblici e collettività

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/05 13:22:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-16T11:22:45+02:00