Smart spaces

Gli spazi

Un progetto di Smart Working necessita e impone un ripensamento della dimensione spaziale. Un approccio che svincola il lavoro dallo spazio fisico e fisso dell’ufficio, porta ad interrogarsi sulle azioni da implementare e mettere a punto per ripensare lo spazio di lavoro. Spazio di lavoro che non è più e non è più solo lo spazio della postazione/scrivania in ufficio.

La riprogettazione degli spazi per adeguarli ai diversi momenti e situazioni di lavoro ma anche alle diverse tipologie di smart worker è fondamentale in un progetto di Smart Working nella misura in cui agisce su più livelli organizzativo, relazionale, cognitivo.

 

Che cosa contiene il kit di riuso

Il kit di riuso di VeLA intende fornire un framework di evoluzione degli spazi fisici a cui ispirarsi in un progetto di Smart Working e che possa guidare la progettazione degli interventi.

Il kit di riuso a tal fine contiene:

  • Indicazioni sull’individuazione dei criteri di riprogettazione degli spazi, dal glossario dei termini, alla misurazione degli spazi e degli edifici oltre che i principi generali di pianificazione;
  • Tipologie di Work Setting direttamente utilizzabili da tipologia di Enti differenti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/05 12:22:00 GMT+1 ultima modifica 2019-06-06T09:53:43+01:00